fotovoltaico

homefotovoltaico

evo impianti

fotovoltaico

Il sistema solare EVO si compone di un impianto fotovoltaico e di un sistema di accumulo.

L’impianto fotovoltaico è composto da pannelli installati preferibilmente sul tetto (la zona più esposta all’irraggiamento) che trasformano direttamente l’energia solare in energia elettrica, sfruttando le proprietà del silicio, un elemento semiconduttore molto usato in tutti i dispositivi elettronici. Utilizziamo i migliori pannelli di ultima generazione in grado di massimizzare il rendimento con qualsiasi esposizione e inclinazione del tetto, anche in presenza di cielo nuvoloso ed esposizione a nord.

La corrente continua generata dai pannelli fotovoltaici viene convertita, con l’utilizzo di un inverter e anche di singoli dispositivi chiamati ottimizzatori, in corrente alternata, utilizzabile nella propria abitazione.

Il sistema di accumulo è una batteria progettata per immagazzinare l’energia pulita e permetterti di utilizzarla quando ne hai bisogno, giorno e notte.

Solitamente con un impianto fotovoltaico consumi solo una piccola parte dell’energia prodotta mentre con i sistemi di accumulo potrai immagazzinare la tua energia in maniera sicura, aumentando l’autoconsumo fino al 100%.